Prodotto aggiunto alla wishlist

Dalla tradizione artigiana
al modello industriale

Il Gruppo Dolciaria Cidneo è una realtà storica radicata nel territorio bresciano. Nata nel 1972 come azienda familiare dedita alla produzione e al commercio di dolciumi porta a porta, si specializza immediatamente nella realizzazione di croccanti e delizie di frutta secca.
Nel corso dei decenni successivi il Gruppo cresce e si mette alla prova con la vendita all'ingrosso, registrando ottimi risultati.

La chiave del successo del marchio sta nella cura e nell'attenzione prestate alla selezione delle materie prime e alle lavorazioni tradizionali Oggi tutti i croccanti e i pralinati della Dolciaria vengono prodotti con le nuove tecnologie industriali, nel pieno rispetto di una filosofia aziendale che mette al centro ii tratti più genuini e umani dell'impresa.

Cidneo:
tra mitologia e valori aziendali

Il nome del Gruppo trae riferimento dal colle Cidneo dove sorge fiero il castello che presidia la città di Brescia.
Secondo il mito il termine Cidneo deriva da Cicno, re dei liguri, amante del canto e della musica e uno dei leggendari fondatori di Brescia che fu trasformato în cigno da Apollo. Il cigno, insieme alla leonessa, è infatti simbolo della città e rappresenta dolcezza e forza. Cidneo è quindi un nome perfetto che rappresenta la storia del Gruppo e il loro amore per il territorio e la tradizione dolciaria.

Il forte legame che unisce l'azienda al contesto bresciano è inoltre richiamato dal logo del brand: la Torre dei Prigionieri del Castello di Brescia: elemento identitario e iconico, le cui linee essenziali lo rendono riconoscibile al pubblico.

Mission

“I dolci rappresentano i momenti positivi della giornata:
più buoni sono, meglio è”

- Mario Ghidoni

La parola d'ordine aziendale è dolcezza: non un semplice sapore, ma l'idea che ogni cosa vada fatta con cura e passione.
L'autenticità di un prodotto casalingo, la professionalità di un impianto industriale: ogni dolcetto nasce da un'ispirazione dettata da un pensiero costantemente rivolto al cliente finale con la volontà di sorprenderlo, gratificarlo e addolcirio