laboratorio artigianale

E’ un ambiente semplice pulito e ordinato, molto ampio dove da un lato sono situate le pentole in rame necessarie per la cottura, al centro sono posizionati grandi piani di lavoro con la superficie rigorosamente in marmo.

Sul lato opposto invece sono presenti macchinari e ripiani necessari alle operazioni di finitura, sul fondo del laboratorio è posizionata un importante cella frigorifera, importante per le dimensioni ma anche per la conservazione corretta degli ingredienti e del prodotto finito durante tutte le diverse fasi.

 

Gli ingredienti

Quando si prepara una ricetta per raggiungere un ottimo risultato finale è importante partire da ingredienti di qualità, semplici e genuini, conservati nel modo corretto.

Il laboratorio artigianale Cidneo seleziona accuratamente tutte le materie prime sulla base dell'esperienza decennale maturata nella produzione di questi prodotti dolciari.

 

  

 

 

Le pentole in rame

Il rame si sa è un ottimo conduttore di calore ed è utilizzato per le pentole perché permette di mantenere la temperatura costante e prolungata per tutto il tempo necessario alla cottura.

 

Il ripiano in marmo

Questi grandi ripiani in marmo sono studiati per il raffreddamento e la posa del prodotto cotto, la scelta di questo materiale garantisce l’igienicità di questa fase di produzione e permette un raffreddamento graduale che salvaguardia il gusto e l’integrità, evitando shock termici.

 

Macchinari per la finitura

Taglierina

Le taglierine e i ripiani di taglio sono in acciaio, perché è igienico e resistente, sono lo strumento ideale per stendere il prodotto in modo omogeneo e tagliarlo quando ancora è bollente, per poi poter essere posizionato sul marmo a raffreddare. 

La conservazione degli alimenti è un presupposto fondamentale e le temperature di conservazione sono garantite da un'apposita cella frigorifera.

Dopo la cottura, le pralinate vengono passate energicamente attraverso dei setacci a mano, realizzati in acciaio, per togliere l'eccedenza dello zucchero dal prodotto, prima di pesarlo e confezionarlo.  

 

 

 

Le persone

Fanno la differenza da sempre e nella produzione Cidneo sono il vero elemento distintivo. La professionalità, la cura, l’esperienza che mettono nel realizzare i croccanti e le pralinate sono l’ingrediente di principale successo di questi prodotti a marchio Dolciaria Cidneo.

Inoltre la scelta dell’azienda di mantenere questi reparti a misura d’uomo, sicuramente in controtendenza con le scelte di automazione contemporanee, sottolineano l’importanza che queste persone hanno nella buona riuscita di prodotti buoni.  

Go to top
Questo sito web utilizza i cookie.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.
Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.